SCUOLA

La S.S.D. DANZ’è  è un centro fortemente voluto e fondato nel 2009 dalla prof. ssa Loretta Gambelli (docente, danzatrice e coreografa abilitata presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma) che dopo anni di insegnamento e dedizione alla formazione artistica e culturale dei suoi allievi decide di creare un fulcro di diffusione e promozione della danza all’insegna della qualità e della professionalità. Un centro di collocamento adeguato, al passo con le altre realtà europee e che si rivolge a tutti gli amatori di quest’arte che intendono coltivarla con passione impegno e dedizione.

Collocata in un luogo strategico DANZ’è ha sede a Roma in Via F. Gentile, 6 (zona Cinecittà est – metrò Cinecittà o Anagnina – Bus 559) in una struttura di 400 mq  con quattro aule dedicate interamente alla danza. Le sale dotate di riscaldamento-aria condizionata, pavimento elastico, specchi e vetrate e impianto audio/video, si propongono come spazio vitale che interagisce con il tessuto urbano e le sue esigenze socio culturali.

L’obbiettivo è quello di offrire a tutti la possibilità di accostarsi a questo mondo affascinante ma, per ognuno, proporre la giusta strada da percorrere, grazie alla molteplicità degli insegnamenti.

Presso DANZ’è,  infatti, si svolgono corsi professionali  accademici di danza classica, moderna e contemporanea (che seguono i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza Istituto di Alta Cultura) ai quali si accede previa selezione interna e i corsi Amatoriali Dilettantistici delle più svariate discipline che riguardano la danza e l’arte.

Per DANZ’è lavora un team di insegnanti altamente qualificati che seguono programmi multi-disciplinari per garantirti una formazione fisica, tecnica e artistica ad alto livello.

 lascuola-grande

MAESTRI OSPITI che si sono succeduti negli anni o che hanno preso parte come membri di COMMISSIONI ESAMINATRICI:

- RAFFAELE PAGANINI Etoile internazionale
- PAOLA IORIO Direttrice scuola Teatro dell’Opera
- SALVATORE CAPOZZI 1° ballerino di chiara fama
- BORIS TONIN NIKISCH Coreografo di chiara fama
- FAUSTA GAGGI Docente all’Accademia Nazionale di Danza
- LOREDANA BARBANERA Ballerina del Teatro dell’Opera
- ROSANNA PORFIRI Docente abilitata all’Accademia Nazionale di Danza
- DOMENICO CASEDONTE Ballerino del Teatro dell’Opera
- CLAUDIA VENDITTI Direttrice del “Rome Dance Studio Ballet”
- LUISA SIGNORELLI Direttrice della compagnia “Ballet-ex”
- BORIS LADICORBIC Direttore del Serbian National Theatre
- SANJA VUCUREVIC Direttrice dell’Accademia di Stato di Novisad
MILICA BEZMAVERIC Maitre de Ballet del Teatro Nazionale dell’Opera di Belgrado
MILAN RUS Etoile del Teatro Nazionale dell’Opera di Belgrado
VALENTINA CANUTI Docente del Teatro dell’Opera di Roma
JOCELYNE MILOCHAU Prima ballerina e Maitre internazionale

 

 

lascuola