Luis

LUIS – Ballerino-Maestro-Coreografo-Animatore-Showman

Fin dall’infanzia manifesta una spiccata attitudine per le arti dello spettacolo tra cui il ballo e l’intrattenimento.
Durante l’adolescenza si appassiona alle danze caraibiche e latino-americane che praticherà da amatore per alcuni anni fino a decidere di fare della sua passione il suo mestiere.

Poco più che ventenne, dopo aver studiato per anni presso l’Accademia di Danze Caraibiche del maestro cubano Arnay Ferreiro, si trasferisce da Napoli a Roma dove intraprende un percorso di studi più approfondito all’interno dell’accademia di Spettacolo “Cinecittà Campus” diretta da Maurizio Costanzo dove studia danza moderna, classica, jazz, hip hop, canto, dizione e recitazione con numerosi maestri, tra cui Steve Lachance, Roberto Pallara, Paolo Aloise, Garrison, Francesca Di Maio, Michele Oliva, Gabriella Scalise e Maria Grazia Fontana.

Nel frattempo migliora la sua tecnica e conoscenza nelle danze caraibiche studiando con maestri di fama internazionale come Lazaro Martin Diaz, Jesus Aponte e Maykel Fonts.

Successivamente con la F.I.P.D. (Federazione Italiana Professionisti della Danza) consegue il diploma di Insegnante di Danze Caraibiche Classe ORO (salsa, merengue, bachata), con MIDAS il diploma come Maestro Danze Coreografiche e con ACSI istruttore di Social Dance.
Appassionatosi anche al mondo del Fitness consegue il diploma di insegnante di Aerobica, Step e Total Body con MSP-ASI.
Grazie alla conoscenza sia del ballo che del fitness potrà dedicarsi a nuove discipline di tendenza come la DANCE FITNESS (tonificazione muscolare attraverso semplici coreografie).

Ma ciò che lo contraddistingue è il suo inconfondibile stile nei balli caraibici che insegna da 20 anni e ai quali ha dedicato un canale You Tube con circa 25.000 iscritti e più di 100 coreografie, attraverso il quale diffonde su territorio internazionale la sua linea di balli sempre più apprezzata e condivisa da numerosi colleghi ed allievi.

Ha lavorato in teatro (Teatro Vittoria, Teatro Quirino, Gran Teatro, Ambra Jovinelli, Teatro Greco) cinema (Il Grande Sogno, Di tutti i colori) e preso parte a numerosi programmi tv (Furore, Sarabanda, Buona Domenica, Amici di Maria De Filippi, Trasformat, C’è Posta per te) e tanto altro.

Nel 2019, in data 12 aprile, debutta come cantante e pubblica su tutte le piattaforme streaming e digital store il suo primo singolo in lingua spagnola BAILA CONMIGO, di cui è coautore insieme a Joe Balluzzo. Il brano viene trasmesso in oltre 100 radio nazionali, estere e digitali ed entra anche nella classifica italiana di ITUNES.
Il 30 aprile viene rilasciato su Youtube anche il videoclip ufficiale con la regia di Paolo Lombardo
Per la promozione del brano partecipa come ospite in vari programmi televisivi tra cui “Il caffè di Raiuno”-RAI 1, “Pomeriggio Sud”- Antenna sud, “Buon Pomeriggio”- TeleNorba, “Goalderby”-GOLD TV e si esibisce nelle discoteche italiane per tutta l’estate.

Come animatore ha prestato attività in numerosi villaggi turistici, stabilimenti balneari, discoteche, eventi e feste private in tutta Italia.

Da 20 anni nel settore dell’insegnamento ha lavorato in più di 100 strutture tra scuole di danza, palestre, scuole elementari e superiori, circoli ricreativi e sale da ballo.
Attualmente vive a Roma dove lavora presso 6 scuole tenendo corsi con allievi di tutte l’età.

 

Facebook  Baila con Luis // YouTube  Baila Con Luis