Ambili Abraham

ambili-abraham-2Ambili Abraham – insegnante e coreografa indiana.

Con il suo inconfondibile stile fatto di eleganza, energia e tradizione è attiva sul panorama italiano da oltre 20 anni. Arriva a Roma nel 1999 ed è la prima in assoluto a portare la danza del cinema indiano – bollywood.
E’ la fondatrice e coreografa della compagnia di ballo “Bollymasala Dance Company” nata dalla volontà di divulgare l’autentico stile del cinema indiano ancora poco conosciuto. Partecipa a numerosi e prestigiosi eventi in tutta Italia.

Ha lavorato vari anni come coreografa di bollywood a BALLANDO CON LE STELLE – Rai Uno . Ha partecipato come coach di bollywood al programma SI PUO FARE di Carlo Conti e con la sua compagnia è stata ospite al GRANDE FRATELLO VIP per due anni consecutivi e alla serata finale di MISS ITALIA .
Altre apparizioni televisive : QUELLI CHE IL CALCIO …., CAFFE’ DI RAI UNO ,UNTI E BISUNTI , ZIO GIANNI.

Danza con la sua compagnia al FESTIVAL DEL CINEMA di Roma per l’anteprima del film HAIDER del regista Vishal Bharadwaj e l’attore Shahid Kapoor e al CAPRI HOLLYWOOD FILM FESTIVAL. Ha realizzato le coreografie per il CENTENARIO DI BOLLYWOOD all’Isola del Cinema di Roma, per l’inaugurazione di VIDEOCITTA’ a Roma e per la mostra di arte contemporanea al MUSEO MAXXII di Roma .Vanta collaborazioni con istituzioni e organizzazioni internazionali come FAO ,IFAD , EMBASSY OF INDIA e altre ambasciate in vari eventi di gala e beneficienza.
Recentemente ha lavorato come coreografa di danza bollywood all’interno del evento ‘CHRISTMAS WORLD’; CITTA NEW DELHI.

Dal 2012 fino ad oggi è la rappresentante della danza bollywood al festival internazionale dell’oriente in Italia.